Lo sapevate che?...

Curiosità su Lido di Savio

Lo sapevate che?...

  A Lido di Savio è iniziato l'intervento anti erosione ossia un intervento che permetterà di guadagnare un fascia di spiaggia emersa di 10/15 metri. Questa operazione è possibile  attraverso la posa di tredici scogliere a quota meno 1,50 metri, a chiusura dei varchi presenti  ed il dragaggio e lo spostamento delle sabbie a riva.

Il termine dei lavori è previsto entro la  primavera 2010 ed  il costo è di un milione 100 mila euro. L'assessore Corsini afferma : 'Con questo tipo di intervento ? proseguiamo nell'azione di tutela del litorale avviata da anni, in stretta collaborazione con la Regione. Gli sforzi messi in campo vogliono rispondere in maniera concreta alle legittime aspettative degli operatori del settore turistico, dei residenti e degli ospiti che nei mesi estivi affollano e premiano la riviera ravennate".

-    A Lido di Savio è in entrato in servizio il Nuovo servizio della Polizia Municipale previsto dal Progetto 2 finalizzato al contenimento dei fenomeni legati al meretricio. Dalle ore 22 alle 3, due pattuglie della Polizia Municipale, coordinate da un Ispettore, provvedono a monitorare le aree in questione ed ad effettuare una serie di posti di controllo .


. Passatempi